Con lo spot interattivo di Tipp-Ex sei tu a scrivere il finale

Manca poco al compleanno del primo spot interattivo visto su Youtube oramai quattro anni fa.

Eppure, l’idea geniale che l’agenzia pubblicitaria Buzzman ha realizzato per l’azienda tedesca Tipp-Ex continua ad essere virale.

Per celebrare il nuovo anno scolastico, Tipp-Ex ®, marchio BIC Europe Group, leader nel mercato europeo dei prodotti di correzione cercava un’idea nuova, fresca, originale. Ecco cosa ne è venuto fuori: le strade di un orso e un cacciatore s’incontrano in un bosco e l’epilogo sembra essere scontato…Invece no.

Inaspettatamente la riproduzione dello spot di Tipp-Ex s’interrompe e, per la prima volta, viene chiamato in causa l’utente: il cacciatore deve uccidere l’orso o lasciarlo vivere?

Così, nel video compaiono due “tasti”: la scelta spetta all’utente “shoot the bear” o “don’t shoot the bear“. Sperando nella bontà degli utenti, la parte divertente è lasciata a chi decide di non usare il fucile.

Il cacciatore impugna la scolorina -prodotto per il quale è stato realizzato lo spot interattivo – e cancella il finale della storia, invitando lo spettatore a divertirsi riscrivendolo.

Credi che con 22 milioni di visualizzazioni si sia riusciti a scoprire tutti i 50 diversi finali previsti dai creativi?

 

Tipp-Ex: A Hunter Shoots a Bear
Advertising Agency: Buzzman, France
Creative Director: Georges Mohammed-Chérif
General Manager: Thomas Granger
Copywriter: Tristan Daltroff
Art Director: Louis Audard
Project Managers: Bastien Chanot, Antoine Ferrari
TV Producer: Elodie Jonquille
Digital Production Manager: Mélanie Rohat-Meheust
Community Managers: Xavier Le Boullenger, Nicolas Mirguet
Film Production: Eleganz
Producteur: Willy Morence
Réalisateur: Olivier Bennoun
Web Production: Grouek

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× nove = 63

Go Top